Vincita

ULTIMI

5. Ho sognato di vincere a gratta e vinci.

 


1. Questa notte ho sognato che indovinando il peso di una bistecca, avevo vinto una somma di circa 55.000 euro. Mi trovavo in una specie di macelleria, ma dietro il bancone ho riconosciuto un mio collega di lavoro.

2. Fuori casa ho trovato un pacchetto di scontrini del lotto, ma quello che mi ha colpito è stato il primo, dove ho letto i numeri di un terno secco. Mia sorella è venuta a trovarci e guardando fuori dalla finestra mi dice che nel casolare davanti a noi c’era un appartamento libero, siamo andate a vederlo e mi ci sono trasferita il giorno dopo (per andare a vivere da sola). In questa casa ho portato tutto quello che avevo nella casa dei miei, mi mancava il televisore ed altre cose, aspettavo il sabato per andarle a comprare con i soldi della vincita (del terno secco). In settimana stavo uscendo di casa per recarmi al lavoro e nel tirare giù la tapparella della mia camera, questa si è rotta ed è rimasta tutta inclinata con una fessura verso l’alto dove gli estranei avrebbero potuto entrare. Chiesi a mia mamma di tenerla d’occhio, che nessuno entrasse e se papà avrebbe potuto sistemare la tapparella.

3. Ho sognato che all’uscita di un casinò, dopo aver vinto moltissimo, mi cadevano per terra tutte le fiches che avevo guadagnato: erano piccole, tonde e color argento, come i gettoni dei videogames di una volta. Cercavo di raccoglierle tutte, ma sembravano moltiplicarsi. Poi mi sono svegliata!

4. Ho sognato di vincere al superenalotto e nel sogno ho visto i sei numeri vincenti.