Casa

ULTIMI

36. Ho sognato che il soffitto della casa dei miei genitori cadeva, ma nel contempo era il pavimento della mia casa. Nel sogno vedevo mio padre (morto) e mio figlio che guardavano il disastro.

37. Ho sognato che la mia vecchia casa era tutta in disordine.

 


1. Ho sognato di comprare un appartamento bellissimo molto costoso ma non avevo i soldi per comprarlo e speravo di trovare i soldi.

2. Uscivo da una porta con una carrozzella e poi questa porta veniva murata. Facevo il giro della casa e l’altra porta, che prima era aperta, ora era chiusa con un portone in legno e degli scalini di marmo bianco.

3. Sogno sempre case molto grandi. Nell’ultimo sogno la casa era più modesta ma aveva un terrazzo molto ma molto grande di non agevole accesso rispetto alla casa e ancora sotterranei con pezzi d’antiquariato. Le case sono sempre in affitto e a volte hanno degli ambienti da togliere il fiato, non per il lusso ma per la quantità di luce o la vastità delle stanze.

4. La mia casa veniva invasa di riso.

5. Mi trasferivo in una casa sporca disordinata e con gli scarafaggi, mantenendo comunque l’altra casa bella ordinata e pulita. Vedevo un bambino e pulivo la casa ma non volevo trasferirmi.

6. Sogno sempre la mia vecchia casa. La guardo in ogni angolo.

7. Ho visto incendiare una casa dove c’erano dei piccoli uccelli senza piume.

8. Ho fatto un sogno: la mia casa invasa da topi.

9. Ho sognato di vivere in una grande villa in riva al mare, uscivo dalla porta e a pochi metri c’era il mare, mi sono seduta sulla spiaggia, rannicchiata e mi sono accorta che era sera. Guardavo le onde del mare quando d’un tratto il cielo divenne scuro e si chiuse sulla mia testa, non potendo più vedere nulla sentii tanta paura e scappai.

10. Sogno la casa di un sconosciuto che brucia con fiamme alte sul tetto.

11. Stavo in negozio ma era tutto vuoto, non c’erano più gli scaffali né la merce, ma il pavimento era leggermente ricoperto di acqua per circa 20 centimetri d’altezza. E l’ingresso del mio negozio era diverso aveva, come l’entrata di una casa.

12. Vedevo scendere acqua pulita dal soffitto della stanza.

13. Ho sognato la casa dove abitavo precedentemente (dove ora vive una mia amica) sporca, in disordine, e ad un certo punto sbuca dal nulla uno scarafaggio grosso nero che prontamente mio marito schiaccia.

14. Sono nella mia camera da letto. Fuori c’è luce e chiudo gli scuretti. Sento scrosciare dell’acqua come se scendesse da una grondaia, tanta e pulita. Mi guardo intorno all’interno della stanza ma non vedo acqua, quindi deduco che cade fuori. Apro la finestra ma non vedo quasi nulla. Si è fatto buio. Chiudo la finestra e accendo la luce ma anche in questa circostanza non vedo nulla. Allora sono io che non vedo più. Arriva mio figlio Marco nella stanza, mi chiama “…mamma…”. Ne percepisco la sagoma ma non lo vedo.

15. Ho sognato che si era allagata la casa perché il cesso si era otturato con un rotolo di carta igienica, un flacone di detersivo, degli spazzolini da denti e altri oggetti che non ricordo e,poi tutti in famiglia abbiamo asciugato l’acqua.

16. Uscendo dal portone di casa mia mi meraviglio nel vedere la strada innevata. In particolar modo la mia macchina era piena di neve.

17. Mi succede ogni tanto di sognare che non riesco a tenere chiusa a chiave la porta d’ingresso di casa mia. La voglio chiudere. Sembra chiusa, ma poi rimane aperta e ho timore che qualcuno possa entrare.

18. Cambiavo casa ed era una casa con una vetrata grande, mi rubavano la porta blindata e mi ritrovavo con una porta vecchia.

19. Sogno di essere in una casa bellissima di specchi e broccati piena di opere d’arte ricchissime e bellissime.

20. Mi ricordo di aver sognato la casa dei miei cugini a Legnano, mi scappava la pipì e non trovavo il bagno e poi era una casa enorme con un sacco di stanze. Non era la casa reale, ma sentivo che ero a casa loro.

21. Mi trovavo in una grande casa, mentre salgo questa scalinata mi accorgo di un enorme lampadario e inizio a far fotografie.

22. L’altra notte ho sognato di entrare in un bagno, ma non quello di casa mia, e di trovarlo insanguinato sulle pareti e sui muri.

23. Ho sognato di essere in una piccola stanza della mia casa che si stava riempiendo di sabbia, lasciata aumentare da mio marito. Quando sono entrata sono sprofondata, ma mio figlio mi ha tirato fuori con mio grande sollievo.

24. Ho sognato una casa che andava in fiamme e mandavo mio figlio a spegnerlo … ma appena sembrava domasse il fuoco, esso ricominciava.

25. Sono nella casa della mia famiglia d’origine. Il corridoio dà in lunghezza su due bagni. A un capo ci sono la mia camera e quella dei miei genitori, all’altro quella di mia sorella. Luce gialla e fosca di una lampada a basso consumo. Mia sorella -è obesa- sta rovistando nel grosso armadio da parete e tira fuori biancheria vecchia, lenzuola e copriletti bianchi. Parte li butta per terra, parte li tiene in mano cercando di piegarli. Io vorrei darle una mano a mettere ordine: molte delle cose non sappiamo neanche da dove vengano. Dal bagno di servizio, alla mia destra, fa capolino mia mamma, con un sorriso tremendo, sarcastico, ironico, potente e aggressivo.

26. Ho sognato una camera tutta tappezzata di carta da parati blu e sotto c’era della muffa. Delle tende blu con ricamo a giro e un grande stereo antico rosso e poi sono andata via con una busta rossa.

27. Ho sognato che in casa mia c’era tanta polvere.

28. Cercavo casa in affitto e ne visitavo una enorme dove all’entrata c’erano due stanze con il tetto molto basso, poi un piccolo corridoio che portava in un portico e una stanza enorme tutta decadente, un bagno enorme ma da ristrutturare e nell’uscire da questa casa sul cortile vedevo prima un topolino e poi un vero ratto enorme io mi spaventavo e mio marito mi diceva che la casa era bella e la voleva, io invece no.

29. Sogno una casa con moltissime stanze, con armadi strapieni di biancheria anche vecchi: in un vestito trovo una moneta da 10 centesimi.

30. Ho sognato la casa di due miei amici che andava a fuoco, ma ho visto solo fumo. In realtà i due amici sono fratelli e devo ancora capire di quale dei due sono innamorata.

31. Ho visto del sale sulla parete esterna di casa mia.

32. Ho sognato che avevo comprato una casa bruttissima, vecchia e mal riscaldata, e dove non volevo viverci, ma che avevo appena fermato, pensando che mi sarebbe piaciuta.

33. Sognavo di lavare per terra in una stanza della grandezza di una palestra.

34. Ho sognato di vedere la casa di mia cognata in completo disordine, ed io facevo finta di niente.

35. Ho sognato i muri della camera da letto che bruciano.